AS numero: AS gennaio 2010
Categoria: PREVENZIONE, RICERCA, ALIMENTAZIONE, ATTUALITA'
Buone notizie per gli amanti del cioccolato. Arrivano da due recenti studi. Il primo, pubblicato sul Journal of Proteome Research, suggerisce che mangiare 40 grammi di “cibo degli dei” al giorno aiuta a vincere lo stress quotidiano da superlavoro. Il trattamento avrebbe infatti l’effetto di abbassare il livello di ormoni dello stress.