AS numero: AS luglio-agosto 2010
Categoria: PREVENZIONE, STILI DI VITA, ALIMENTAZIONE
IL PREZIOSO PISTACCHIO
Mangiare pistacchi tutti i giorni è un toccasana per la salute. Lo affermano i ricercatori della Penn State che hanno realizzato uno studio pubblicato sul Journal of Nutrition. Inseriti all’interno di una dieta sana i pistacchi aumentano i livelli di antiossidanti nel sangue degli adulti con colesterolo alto e diminuiscono i livelli di LDL (lipoproteine a bassa densità o “colesterolo cattivo”, implicato nell’infiammazione e nell’accumulo di placche all’interno dei vasi sanguigni): per questo dovrebbero essere consumati tutti i giorni. La quantità giusta, secondo gli esperti, è tra i 45 e i 90 gr.